A Coriano più di 60 mila persone per l’ultimo saluto al giovane campionissimo morto a Sepang. Addio Sic

Marco Simoncelli

Da tutta Italia per rendere omaggio a Marco Simoncelli, il saluto finale ad un campione e il giusto tributo ad un ragazzo di 24 anni.

All’interno di questo articolo vi abbiamo trasmesso nel pomeriggio di un triste giovedì di fine ottobre la diretta video di un addio quanto mai commovente ad un giovane che fatto breccia nel cuore di milioni di italiani per le sue vittorie e soprattutto per la sua straordinaria simpatia e umanità.  

In 60 mila ai funerali, davanti ai maxi-schermi di Coriano. Nella chiesa Santa Maria Assunta c’erano le persone più vicine a Marco nella vita ed anche le autorità. Ma il momento straordinario di una triste giornata è il fiume di amici, conoscenti e appassionati di moto, arrivati nella città romagnola per l’addio a Sic.

Migliaia di fan si sono messi in viaggio da ogni regione ed angolo del Paese, anche solo per lasciare un mazzo di fiori o un biglietto. Imponente il servizio d’ordine, il percorso verso la chiesa è stato completamente transennato.

La salma di Marco Simoncelli è uscita alle 14.45 dalla camera ardente ed è stata trasportata nella chiesa di Coriano per il funerale. A trasportare il feretro i ragazzi del suo team. Applausi scroscianti da parte della folla.

I familiari di Marco Simoncelli e la fidanzata Kate hanno raggiunto la Chiesa di S.Maria Assunta alle 14.30. Insieme alla famiglia presenti anche Valentino Rossi, Mattia Pasini, Loris Capirossi, Randy De Puniet, Jorge Lorenzo, Sete Gibernau, Fausto Gresini, Andrea Iannone, i vertici della Honda e tanti altri amici e colleghi di Sic.

Alle 14.56 l’ingresso in chiesa per il rito liturgico. Un’ora più tardi, alle 15.55, il parroco ha invitato tutti i presenti a rivolgere l’ultimo saluto a Marco. Addio per sempre Sic.

© Riproduzione Riservata

Commenti