Nella casa più spiata d’Italia hanno fatto ingresso 17 concorrenti. E c’è anche l’ex fidanzato della Minetti

Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi in versione particolarmente adrenalinica, in abitino rigorosamente low cost di pizzo nero di H&M, ha aperto ieri sera la nuova edizione, la 12esima, del Grande Fratello. Insieme al suo ormai inseparabile opinionista in studio, Alfonso Signorini, la neo mamma, ormai una veterana del reality firmato Endemol, ha presentato i nuovi protagonisti del programma che quest’anno durerà ben 30 settimane, circa 8 mesi, e regalerà al vincitore 250mila euro (a meno di decurtazioni per effetto della nuova regola antibestemmia).

Padri assenti, famiglie allargate, rapporti difficili con le madri, sogni da realizzare, bisogno di affermazione e smania di sfondare nel mondo dello spettacolo, e nella vita in generale. Questi, al momento, sembrano essere gli ingredienti del reality che punta a ripetere il successo della scorsa edizione. I ragazzi? Il più giovane ha 20 anni, il più grande 34.

La grande attesa era tutta per un misterioso principe indiano in cerca di moglie. Una bufala. Bello, turbante arancio e anelli a profusione, in realtà Kiran Maccali è un contadino bergamasco, adottato a tre mesi, che in India non c’è mai stato. Confermate, invece, le molte indiscrezioni dei giorni scorsi. Nella casa più spiata d’Italia è, infatti, entrata Claudia Letizia, mamma e moglie napoletana di 32 anni che ha partecipato allo show Lady Bourlesque su Sky; Mario Ermito, 20 anni, modello ‘più bello d’Italia’ con un padre in cassa integrazione; Leone Gucciardini, barista fiorentino dal sangue blu che non si pettina da 5 anni; Danilo Novelli un passato di scippi e rapine, poi redento, che parla un barese d’accademia.

E poi, ancora, c’è il rugbista dal fisico mozzafiato, Rudolf Mernone e la femme fatale Floriana Messina, lucana che sostiene di leggere Foscolo e Schopenhaur e che nel corso della puntata ingaggia un duello all’ultima lettura con la verace Ilenia Pastorelli, grande fan, invece, di Topolino. Ma ci sono anche quelli che hanno fatto già parlare di sè: Luca di Tolla, di Eboli, è biologo marino e modello gay e ha già fatto qualche comparsata qua e là sul piccolo schermo.

Chiara Giorgianni, 22enne milanese doc è, invece, una pr malata di shopping mentre Sofia D’Altrui, padre pallanuotista olimpionico, vanta ben otto tatuaggi. Poi c’è Filippo Pongiluppi, albergatore di Rimini: alle spalle un’apparizione a Uomini e donne, e soprattutto il vanto di essere stato uno dei ragazzi di Nicole Minetti, quando lei era una studentessa al liceo classico. «Una storia di qualche anno fa» dice lui.

In gara poi Gaia Elide Bruschini, che nel 2010 è stata eletta “miss lesbica Roma”. Valeria Molin Pradel per anni è stata socia del Mensa Club che riunisce le persone più intelligenti del mondo mentre Amedeo Aterrano fa il commesso a Napoli.

A colpire la dolcezza di Adriana Peluso, salernitana di 21 anni, profondamente ferita per aver avuto un padre assente, separatosi dalla madre prima che lei nascesse. Spazio anche alla prima igienista dentale (“figura di grande attualità”, scherza Alfonso Signorini riferendosi a Nicole Minetti), ovvero Caterina Siviero, 25enne di Mestre che si è fatta subito notare per una scollatura mozzafiato sulla schiena, tanto abbondante da mostrare chiaramente il suo “lato b”, ai limiti del censurabile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8Z0AOVAfbag[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti