Agnelli congeda Pinturicchio, lui non commenta e il Cavaliere ora spinge per l’acquisto della bandiera Juve

Alex Del Piero

La Juve congeda Del Piero dopo 18 anni e adesso è già iniziato il valzer di offerte al giocatore per la prossima stagione. La proposta più clamorosa è quella del Milan, che vorrebbe rispondere così allo “smacco ” subito con Andrea Pirlo.

Da martedì scorso, dunque, non si fa che parlare del clamoroso annuncio del rampollo della famiglia Agnelli, il giovane Andrea, sul futuro di Alex Del Piero. La bandiera della Juventus a fine stagione dovrebbe lasciare il calcio e la vecchia signora, questo il pensiero del presidente bianconero, ma in molti non la pensano affatto così e anche il giocatore ora è stizzito.

L’uscita di Agnelli è stata giudicata inopportuna, tanto è vero che lo stesso Del Piero non ha ancora commentato. Segno evidente che il capitano è deluso, non ha preso bene le parole del suo capo per cui non va escluso che a fine stagione il giocatore cambi casacca. Da ieri impazzano le voci, chi lo vede all’estero e chi nella dirigenza di corso Galileo Ferraris, ma a quanto pare Del Piero potrebbe presto diventare un obiettivo del calciomercato Milan. Uno scenario clamoroso, terrificante per i tifosi della Juventus.

A lanciare l’allarme è Tuttosport, quotidiano sportivo vicinissimo alle vicende bianconere, ebbene, secondo il foglio torinese gli uomini del calciomercato Milan potrebbero tentare il capitano della Juve per due motivi: per il primo di tratterebbe di una sorta di vendetta per l’operazione Pirlo. Infatti in via Turati non hanno affatto digerito il passaggio di Pirlo alla corte di Antonio Conte, per cui è probabile che un tentativo per Del Piero sarà fatto.

Del Piero e Berlusconi, eccolo il secondo motivo ed ha il nome di Silvio Berlusconi. Il presidente del Milan anni fa ci aveva già provato con Del Piero ma senza successo, come era ovvio. Oggi la situazione però è cambiata a causa della intempestiva uscita di Andrea Agnelli che avrebbe offeso e turbato il capito della vecchia signora al punto da decidere di non scartare nessuna ipotesi.

E sicuramente quella che vede Del Piero al Milan è sicuramente la più affascinate per il giocatore, per i rossoneri e per tutto il calciomercato. In ogni caso, almeno finchè non parla lo stesso Del Piero, sarà difficile che proprio a fine carriera il numero 10 juventino si trasferisca in una rivale storica come il Milan.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=miErKPE0rn0[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti