Sabato pomeriggio inatteso fenomeno atmosferico a largo della “Perla”: per fortuna nessuna conseguenza

tromba d'aria a largo di Taormina

Alle 15.01 di sabato pomeriggio un evento atmosferico del tutto inatteso ha “paralizzato” gli sguardi di residenti e turisti presenti a Taormina. A largo della costa una “tromba d’aria” ha infatti interessato la località turistica in modo molto evidente.

Per fortuna l’evento non ha sortito danni a cose o persone, ma si è trattato di un fenomeno atmosferico a dir poco incredibile che almeno visivamente si è manifestato in tutta la propria spettacolarità.

E cosi in tanti si sono fermati ad osservare e fotografare quanto stava accadendo sopra le loro teste, meravigliati ed ovviamente non senza un pò di paura. Ma, come detto, il fenomeno ha poi lasciato l’angolo di cielo della zona jonica ed è andato via senza determinare alcuna conseguenza.

La perturbazione ha dato vita ad una tromba d’aria che è rimasta per alcuni minuti in mare formando una gigantesca colonna d’acqua.

Non è la prima volta che da queste parti si registra il passaggio di un tale vortice atmosferico anche se stavolta in effetti la scia caratteristica prodotta dalla tromba d’aria era particolarmente evidente ed è stata subito notata da coloro i quali hanno volto lo sguardo al cielo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RjnuRWiO2Ag[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti