Al “Bacigalupo” Nazionale Calcio Tv batte 3-1 Doctor Glass: raccolti fondi in favore delle onlus del territorio

il Gabibbo allo stadio Bacigalupo

Pomeriggio all’insegna della solidarietà ieri al “Bacigalupo” di Taormina, dove si sono sfidati la “Nazionale Calcio Tv” e la squadra locale di Doctor Glass, azienda leader nella riparazione-sostituzione vetri auto. Tutti in campo per sostenere, con l’incasso dei presenti allo stadio, le onlus del territorio.

L’evento si è aperto con l’esibizione delle associazioni sportive locali: scuola di ballo Il Cigno Nero di Valguarnera, scuola di calcio Piccoli Amici di Valguarnera, Associazione Mascali Karate Club di Giarre, ASD Taormina Calcio, Sporting Taormina Calcio, ASD Chianchita Calcio, Associazione Danza Taormina, ASD Polisportiva Minotauro (mini basket), Associazione Mini Rugby.

Poi il bagno di folla per il Gabibbo, che ha mandato in visibilio i più giovani e salutato tutti i presenti.

E’ stato lui a dare il fischio d’inizio al match. Per la Nazionale Tv in campo, tra gli altri, Moreno Morelli, Matteo Materazzi e il comico siciliano Gigi Garretta; la squadra Doctor Glass è stata invece formata dal centro Doctor Glass di Taormina e Messina, atleti di società sportove locali e rappresentanti della casa madre lombarda. La partita è finita 3-1 dalla Nazionale Calcio Tv (tripletta di Materazzi).

Ma a vincere è stata soprattutto la solidarietà: allo stadio hanno partecipato circa mille persone. Obiettivo raggiunto con l’incasso devoluto alle due associazioni di volontariato Croce Verde Taormina e Sicilia Emergenze. Le autorita presenti erano rappresentate dal sindaco Mauro Passalacqua.

Protagonisti in campo i beniamini televisivi di Striscia La Notizia, Colorado Cafè e altri volti noti della tv, tra i quali: Moreno Morello (Striscia), Matteo Materazzi (Quelli che il calcio, L’Isola dei Famosi), Luca ”Antitarocco”Galtieri (Striscia), Marco Anelli ”I Gemini” (vincitore insieme al fratello gemello di Un disco per l’Estate) – Marco Novaresi (La Sai l’Ultima), Fabio Maffini (Campioni), Max Buzzanca (figlio di Lando) – Nearco (cantautore) – Simone ”Mimo” Barbato (Zelig) – Gigi Garretta (Amici, Io Canto) – Vito Casano (Quelli che il calcio) – Andrea ”Panpers ”Pisani (Colorado).

© Riproduzione Riservata

Commenti