Il 2/11 alla Facoltà di Ingegneria dell’ateneo romano, “ICT-Academy” organizza forum su istruzione-lavoro

Università "La Sapienza"

Scuola, Aziende, Università e Associazioni in sinergia per favorire la crescita dell’intero Eco-Sistema Istruzione-Lavoro. Questo il tema, la finalità e la sfida del progetto “Grow Net Schools”, organizzato dall’Associazione ICT-Academy. L’incontro dell’intera filiera, destinata a dar vita ad una qualificata community di soggetti in campo, si concretizzerà attraverso la condivisione di esperienze  positive ed alimentando la rete di collaborazioni, da cui la scelta del nome del progetto. Scenario altamente prestigioso di  “Grow Net Schools” è l’Università “Sapienza” di Roma.

E tra i media-partner di questa importante iniziativa anche Blogtaormina, che sarà infatti attivamente impegnata in prima linea in un progetto di assoluta rilevanza nazionale e dunque costituirà parte integrante di un percorso strategico-operativo che potrà idealmente segnare un “ponte” tra il presente ed il futuro.

Un momento, quello organizzato dall’Associazione ICT-Academy, che sarà di concreta e dinamica sintesi a 360 gradi della situazione ed oculata programmazione delle linee guida in grado di dare linfa e vigore all’eco-sistema istruzione-lavoro.

Blogtaormina sarà così protagonista e partecipe in un contesto che mai come oggi rappresenta una tappa fondamentale per le prospettive delle giovani generazioni e nell’ottica del quale si intende sviluppare una solida “rete” di enti e realtà che possano operare e collaborare nella medesima direzione.

I principali beneficiari di questo primo evento che avrà luogo il 2 novembre presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università “Sapienza” di Roma sono le Scuole Tecniche Superiori delle regioni di Lazio, Umbria, Puglia e Abruzzo (Marche e Molise), ed in particolare  i loro docenti di materie informatiche, che, grazie alle sponsorizzazioni aziendali, possono:

  • Frequentare gratuitamente, sotto forma di borse di studio, corsi di formazione specialistica (Cisco Academy IT Essentials – Fondamenti di informatica e reti) validi anche per le certificazioni EUCIP IT Administrator (promosse da Digit PA).
  • Ottenere dei voucher per la formazione su altri corsi istruttori di programmi “Academy”.

Sono benvenuti anche gli studenti universitari, per ascoltare gli interventi aziendali e per seguire i seminari specialistici sulla sicurezza informatica (tenuti dalle associazioni e dai ricercatori).

Durante l’evento è prevista anche una sessione di esami di certificazione Linux LPI e gli interventi dei responsabili mondiali del programma VMware IT Academy (in inglese) oltre a quelli nazionali dei Cisco Academy e Linux LPI.

L’evento, come detto, si svolgerà per l’intera giornata di mercoledì 2 novembre 2011 presso la Sala Tesi del Chiostro della Facoltà di Ingegneria dell’Università “La Sapienza” di Roma, in via Eudossiana 18. Il sito web dell’iniziativa è: www.ict-academy.it/gns.

© Riproduzione Riservata

Commenti