Cast rivoluzionato: al Decimo Tuscolano tanti arrivi e partenze: Andrea Renzi al posto di Simone Corrente

Simone Corrente lascia il Decimo Tuscolano

Domenica 9 Ottobre torna la fiction di Canale 5 “Distretto di polizia“, giunta alla sua undicesima stagione. La serie quest’anno presenterà un cast quasi del tutto rinnovato (qui la preview della fiction).

Partiamo dalla trama della fiction, o meglio soffermiamoci sugli attori che hanno rivelato le prime anticipazioni nel backstage.

Il primo a parlare è Simone Corrente, che nella fiction interpreta Luca Benvenuto. L’attore, come vi avevamo già annunciato, lascerà la fiction dopo una sola puntata, poi avverrà il passaggio di testimone con il nuovo Commissario Leonardo Brandi, interpretato da Andrea Renzi.

Simone Corrente non anticipa nulla sulla sua ormai certa uscita di scena, ma si limita a dire:

“Luca incontra un suo vecchio amico, Leonardo, interpretato da Andrea Renzi. Iniziano a risolvere insieme un caso…”

Andrea Renzi, invece, parlando del personaggio da lui interpretato dice: “Interpreto Leonardi Brandi, vicequestore aggiunto, un personaggio dai forti principi e con un forte senso del lavoro, è il centro della sua vita, anche se come tutti noi ha delle difficoltà ad applicare questi principi, poi ha la sua vita personale…”

Altra new entry nel cast è Valentina Cervi, che in “Distretto 11” interpreta il ruolo di una prostituta: “Il mio personaggio si chiama Valentina Bini, lei è una prostituta e incontra quasi all’inizio della serie il personaggio di Andrea Renzi, con cui avrà una relazione burrascosa e tormentata…”

Confermati Lucilla Agosti (alias Barbara Rostagno) e Dino Abbrescia (alias Pietro Esposito), arrivati nella scorsa stagione. A quanto pare nella nuova serie il loro rapporto si farà sempre più stretto. Dice infatti Lucilla:

“Una cosa molto bella è il rapporto che si crea con l’ispettore Pietro Esposito, la loro diventa un’amicizia molto bella, molto sincera… eh poi chissà!”

Dino Abbrescia, invece, anticipa: “Inizio ad andare in giro in coppia con la Rostagno e nasce dell’affetto lavorativo… etcetera!”

Altra new entry nel cast sarà l’attore Paolo Calabresi, che nella fiction interpreta Otello Gagliardi. “Il mio personaggio si chiama Otello Gagliardi. Spesso interagisco con Maria Amelia, che come me è un extraterrestre, cioè arriva da un paese lontanissimo…”

Mentre Maria Amelia Monti, altra new entry, ha parlato del personaggio da lei interpretrato dicendo:

“Il mio personaggio si chiama Anita Cherubini, sono sovrintendente capo. Sono molto pignola, ho la mania della pulizia e ho di fianco a me Paolo Calabresi, che è un sovrintendente non capo, per cui è sotto di me. Lo tartasso un po’, anche perchè lui tende a lavorare di meno…”

Nel cast anche Ninni Bruschetta, nei panni del Commissario Gallo. Parlando del suo personaggio, l’attore dice:

“Il mio personaggio è il Commissario Gallo. E’ un poliziotto severo, ma anche un personaggio umano che si stringe una forte amicizia con il personaggio di Leonardo, poichè lo aiuta in tutto…”

Ed infine ecco un’altra new entry, Miriam Leone, che in “Distretto 11” interpreterà Mara. Ecco cosa dichiara in merito al suo personaggio: “Io interpreto Mara, una ragazza piena di vita, le piace molto sedurre. Sta cercando di arraffare un bottino, chissà se alla fine riuscirà ad impossessarsi di questi milioni…”

Parlando invece della nuova serie di “Distretto di polizia“, Andrea Renzi ha voluto aggiungere: “Credo che questo ‘Distretto11′ sia caratterizzato da un ritorno di casi, dal punto di vista proprio dell’indagine, molto avvincenti e molto forti. Ci saranno molte scene d’azione e quel tantino di pericolosità reale. E’ un lavoro pieno di adrenalina. Per gli spettatori ‘Distretto’ è proprio un luogo italiano, nel racconto esce fuori cioè l’aspetto umano dei personaggi, la loro vita normale, quotidiana, in una grande città…”

Adesso vediamo quale sarà, in pratica, la tramma della fiction:

Al X Tuscolano, dopo tanti anni di onorato servizio, il Commissario Luca Benvenuto (Simone Corrente) è in procinto di trasferirsi a Torino dove gli è stato offerto il prestigioso posto di Vicequestore.

Vittoria (Daniela Morozzi) e Ingargiola (Gianni Ferreri) invece sono già partiti alla volta del Commissariato di Bolzano per avvicinarsi al figlio che vive in Germania.

A dirigere il Distretto al posto di Luca giunge il Vice Questore aggiunto Leonardo Brandi (Andrea Renzi), ex infiltrato della Squadra Mobile che ha appena concluso un’operazione di antiriciclaggio in Germania. I due lavoreranno fianco a fianco per alcuni giorni dando la caccia ad un pericoloso evaso, Rocco Liverani.

Assieme a Leonardo Brandi, nel nostro Distretto, troviamo il sovrintendente Otello Gagliardi (Paolo Calabresi) e la sovrintendente capo Anita Cherubini (Maria Amelia Monti), nuove forze pronte a sostituire i colleghi trasferiti e impazienti di unirsi all’organico operativo al Distretto: Ugo (Marco Marzocca), Barbara (Lucilla Agosti), Pietro (Dino Abbrescia) e Brenta (Gianluca Bazzoli).

In questa nuova edizione gli amici del X Tuscolano intraprenderanno una dura lotta e sarà una caccia a un nemico misterioso e inafferrabile: Antonio Corallo (Tommaso Ragno) è un cane sciolto che non appartiene ad un’organizzazione criminale e che, per portare a termine il suo ambizioso piano, ama mimetizzarsi nei circoli della Roma bene.

Infatti le tracce seguite dal Vice Questore Brandi porteranno gli uomini del X Tuscolano ad investigare anche in un elegante circolo sportivo della Capitale. In questo modo entreranno in contatto con bellissime, provocanti ragazze dai risvolti ambigui. Fra queste, in particolare, le intriganti Valentina (Valentina Cervi) e Mara (Miriam Leone).

La fiction, per la regia di Alberto Ferrari, vede nel cast, al fianco degli attori citati sopra, anche Ninni Bruschetta e Chiara Conti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ubpYk6Zmido[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti