Il video del nuovo singolo “Benvenuto” è stato girato in Olanda e la cantante è in versione hippie scatenata

Laura Pausini

Laura Pausini in versione hippie: così si ripresenta la cantante al  pubblico nel suo nuovo video, ‘Benvenuto’, brano che ha segnato il ritorno della Pausini dopo due anni di assenza dalle scene.

Laura, in abiti lunghi e gioielli etno, accompagna un gruppo di figli dei fiori verso un’immaginaria Woodstock, dove si tiene un concerto unico: così racconta il video Gaetano Morbioli, regista e storico collaboratore di Laura Pausini.

Il video di ‘Benvenuto’ è stato realizzato ad Amsterdam, ed ha avuto un ‘making off’ un po’ tormentato: curiosi, fan e paparazzi hanno assediato il set, al punto da costringere il regista a lavorare circondato da lenzuola per proteggere l’inquadratura.

Nonostante questi problemi, Morbioli racconta di essersi divertito molto sul set insieme a Laura: “Ci siamo divertiti a ricostruire una situazione che evocasse in qualche modo i grandi raduni di un tempo, una sorta di Woodstock di oggi, con centinaia di persone coinvolte, in cui al centro ci fossero i sorrisi, le cose vere, le persone autentiche; proprio come dicono le parole della canzone”.

Questo anche grazie alla grande complicità artistica che esiste fra i due: “Il feeling tra noi è davvero speciale. Le basta vedere un’espressione sul mio viso, un movimento della mia mano dietro il monitor, per capire quello che in quel momento le vorrei dire, l’indicazione che le vorrei suggerire. In questo senso, la complicità nel nostro rapporto, rende il lavoro con la telecamera una conseguenza naturale delle nostre conversazioni”.

Il prossimo appuntamento per i fan della Pausini è l’11 novembre, quando uscirà il suo nuovo album ‘Inedito’: siete pronti a seguire Laura lungo il sentiero di ’11’ che ha disseminato per voi?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zNtDe7hfETQ[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti