Incredibile Matador: il bomber del Napoli torna ad allenarsi, vuole giocare la sfida scudetto contro l’Inter

Edinson Cavani

Non ci sono aggettivi per qualificarlo. Il patron azzurro Aurelio De Laurentiis l’ha definito “uomo di gomma”, un atleta capace di incassare colpi durissimi e ripartire più forte di prima: Edinson Cavani.

Secondo quanto Skysport24 aumentano le possibilità di vedere il Matador in campo contro l’Inter sabato sera. Sarebbe un recupero miracoloso. Il Matador oggi pomeriggio effettuerà il test decisivo e farà di tutto per essere inserito almeno nella lista dei convocati. Le percentuali di rientro si aggirano attorno al 30-40%.

Fosse per lui sarebbe già proiettato col pensiero all’Inter, pronto a mettere il cuore, la mente, il fisico oltre la diagnosi: distorsione tra il primo e secondo grado alla caviglia destra con stiramento dei legamenti

Alla fine il Matador, salvo un miracoloso recupero, sarà costretto a dare forfait ma attenzione: ora tutto è ancora possibile. A Milano contro il nerazzurri forse alla fine non ci sarà ma vale la pena evidenziare la forza d’animo di un calciatore che non tira il fiato da quasi due anni e che nonostante un trauma distorsivo che richiede un decorso forzato di due settimane, è già in campo per accelerare il recupero. Ginnastica propriocettiva per lenire il dolore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-6N7mOKWgNo[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti