Arriva Rocketman, cercasi attore e regista per il biopic sul cantante, che produrrà con il marito David Furnish

Elton John

 Elton John farà un film sulla sua vita: il rocker 64enne ha deciso di produrre la pellicola con il marito David Furnish, tramite la loro società Rocket Pictures.

Secondo quanto rivela The Sun, la celebre coppia ha già ingaggiato lo sceneggiatore Lee Hall (Billy Elliot) per il progetto, dal titolo probabilmente definitivo Rocketman, come il celebre successo di Elton del 1972.

Furnish produrrà il film assieme a Steve Hamilton Shaw (Gnomeo & Giulietta), mentre Elton sarà produttore esecutivo.

Secondo le intenzioni di Elton John, Rocketman non sarà un semplice excursus filmico sulla sua vita privata e artistica, ma un progetto iper-visivo che dovrà stupire gli spettatori con coreografie inedite e tanta musica.

“Rocketman sarà un biopic radicalmente diverso a quelli a cui siamo abituati” ha dichiarato uno dei produttori. “Sarà unico come la vita di Elton, raccontato in maniera non lineare e sfolgorante a livello visivo. Il film trasporterà il pubblico in un viaggio incredibile, gli farà vivere esperienze strabilianti e intense, alcune meravigliose, altre no, che aiuteranno a comprendere l’essenza di Elton come artista, muscista e uomo”.

Al momento non ci sono anticipazoni sui nomi di eventuali registi o di probabili interpreti per il ruolo di protagonista.

© Riproduzione Riservata

Commenti