Giunto alla sua 12esima edizione, il Grande Fratello cambia e punta sulle tre ragazze escluse a Montecatini

Alessia Marcuzzi

Non sarebbe una notizia così sorprendente, considerando che il ‘Grande Fratello’, ormai da tempo, sembra andare alla ricerca di personaggi sensazionalistici e che attirino l’attenzione dei telespettatori.

Non ci sarebbe quindi niente di nuovo sotto il sole se lo scoop lanciato dal nuovo numero di ‘Diva e Donna’ fosse vero: le tre ragazze escluse a Montecatini dalla competizione di Miss Italia per alcune foto ‘provocanti’ sarebbero state contattate dalla produzione del ‘GF12′ e potrebbero essere le prime tre concorrenti della nuova edizione del reality.

Alice Bellotto, Raffaella Modugno e Tiziana Piergianni hanno quindi perso l’opportunità di gareggiare in un concorso di bellezza, guadagnando però una vetrina secondo alcuni molto più importante, sempre che la notizia venga confermata. Sembra evidente che il ‘GF’ stia cercando appositamente personaggi che hanno fatto (e faranno?) discutere, probabilmente per rendere il reality più appassionante e suscitare curiosità nei telespettatori.

Secondo voci di corridoio, infatti, le cose per il programma non vanno molto bene: la crisi si fa sentire (quella della Endemol) e i sogni di gloria cominciano a svanire. La dodicesima edizione doveva durare nove mesi ma ora probabilmente verrà accorciata a sette e la casa di lusso, arredata con gusto e dotata di piscina e sauna, potrebbe lasciare il posto a un’abitazione più modesta, forse addirittura un villaggio.

nsomma, il peso di dodici edizioni si fanno sentire e i telespettatori – a dire il vero – sono più propensi a muovere critiche che a dispensare apprezzamenti, nonostante i buoni dati di ascolto della scorsa edizione. È la soluzione giusta cercare il ‘personaggio’ che fa discutere o sarebbe meglio, con buona pace di tutti, tornare alla semplicità delle prime edizioni?

© Riproduzione Riservata

Commenti