Londra è la meta estera preferita per i viaggi “corti” anche solo per un weekend. Poi New York e Parigi

Londra

Il modo migliore per reagire allo stress del ritorno dalle vacanze è progettare un nuovo viaggio. Magari un semplice weekend settembrino in una capitale europea o in una città di mare per sfruttare gli ultimi giorni di caldo. Skyscanner ha stilato una classifica dei voli più ricercati per i viaggi di settembre. Noi ve la proponiamo, magari riuscite a prendere spunto per una vacanza dell’ultimo momento. Londra domina la classifica, il fascino della city è sempre imbattibile.

Le capitali in genere la fanno da padrone, forse per una questione climatica. Dopo Londra nella classifica ci sono New York e Parigi, indubbiamente la città più romantica del mondo. Giù dal podio troviamo, forse un po’ a sorpresa, Milano. La capitale della moda batte la capitale d’Italia.

Al quinto posto si piazza Barcellona seguita al sesto da un’altra meta spagnola, Ibiza. La settima meta preferita dai vacanzieri italiani per i viaggi di settembre è Amsterdam, mentre “solo” ottava troviamo la città eterna, Roma. Chiudono la classifica Madrid e Berlino.

© Riproduzione Riservata

Commenti