Ultime ore di trattative tra il Genoa e i nerazzurri per portare l’argentino a Milano: le parti si avvicinano 

Rodrigo Palacio

Nella giornata conclusiva del mercato l’ultima possibilità dell’Inter si chiama Rodrigo Palacio. A lungo corteggiato, a lungo trattato con il Genoa: oggi l’operazione si può chiudere.

Il genoano Rodrigo Palacio ha conquistato all’improvviso la pole position ieri sera. Dopo un summit dei vertici nerazzurri la mossa d’alzare l’offerta per l’esterno argentino. E la trattativa è ripartita, sino a tarda notte. Oggi, però, si ha l’impressione che la fumata sarà bianca: con la seconda metà del portiere Viviano ai rossoblù e un po’ di milioni come conguaglio. Non tanti.

Del resto la filosofia nerazzurra è quella di privilegiare gli investimenti sui giovani e non è un mistero che siano da tempo sulle tracce del brasiliano Lucas del San Paolo: per gennaio, ovvio. Ma non è escluso il doppio binario. Se oggi Branca strappa Palacio al Genoa a un prezzo stracciato si profila un altro giro sorprendente: il Genoa, infatti, spera nel ritorno in prestito dal Milan del gioiellino El Shaarawi, attualmente infortunato.

E questa mattina è ripartita la trattativa: il d.s. rossoblu Capozucca è arrivato nella sede nerazzurra in corso Vittorio Emanuele, a Milano, e ha incontrato Branca e Ausilio. Poco dopo le 11 è andato via, ma è previsto un aggiornamento ad ora di pranzo.

© Riproduzione Riservata

Commenti