Dall’Ata Hotel Executive di Milano tutte le trattative in tempo reale, minuto per minuto. Chiusura alle ore 19

trattative all'Ata Hotel di Milano

Ultimissime ore di calciomercato. Agenti, direttori sportivi, presidenti e calciatori si trovano tutti all’Ata Hotel Executive di Milano per definire acquisti e cessioni nel frenetico atto conclusivo della sessione estiva di trattative. Chiusura alle 19. Blogtaormina vi aggiornerà in tempo reale sulle notizie.

19.00 STOP ALLE TRATTATIVE.

18.55. ULTIMI MINUTI DI TRATTATIVE. Mancano ormai pochi istanti alla fine del mercato. Tra poco si chiuderanno le porte dell’Ata Executive.

18.51. UFFICIALE: NOCERINO AL MILAN. Confermate le indiscrezioni sul passaggio di Antonio Nocerino dal Palermo al Milan. La notizia è ufficiale. Contratto per 5 anni, trasferimento a titolo definitivo.

18.22. MILAN TRATTA NOCERINO. Galliani tratta Nocerino del Palermo. Per il centrocampista possibili sviluppi tra pochi minuti.  

18.19. UFFICIALE: FORLAN ALL’INTER. E’ arrivato l’annuncio del passaggio di Diego Forlan dall’Atletico Madrid all’Inter.

18.15. UFFICIALE: TASSI ALL’INTER. Lorenzo Tassi è dell’Inter. La documentazione per l’acquisto del calciatore in compartecipazione dal Brescia e’ stata depositata nella Lega Serie A.

18.08. UFFICIALE: FLOCCARI AL PARMA. Sergio Floccari è il nuovo centravanti del Parma. I gialloblù hanno trovato l’accordo con la Lazio per il trasferimento dell’attaccante in Emilia. Prestito oneroso per la cifra di 1,5 mln, con diritto di riscatto prefissato a 5,5 mln di euro. Il Parma, contestualmente all’arrivo di Floccari, cede Borini alla Roma.

18.03. Alvarez al Palermo. Dopo il centrocampista dell’Atalanta Edgar Barreto, il Palermo ha acquistato l’esterno honduregno Edgar Alvarez dal Bari. Il trasferimento è a titolo definitivo e il contratto del calciatore è già stato depositato in Lega.

18.01. UFFICIALE: GAGO ALLA ROMA. Fernando Gago è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista argentino ha firmato il nuovo contratto con la società giallorossa nel box dell’Hotel Ata Executive di Milano. Il contratto è stato depositato in Lega.

17.58. Gargano rinnova. Sembrava destinato a partire e invece Walter Gargano ha rinnovato il suo contratto col Napoli fino al 2015. A dare l’ufficialità lo stesso calciatore attraverso il suo sito ufficiale.

17.06. Bonucci resta alla Juve. Saltato ormai il trasferimento del difensore juventino allo Zenit San Pietroburgo.

17.03. Atalanta vuole Brighi. l’Atalanta prova a prendere Brighi dalla Roma. Questa mattina c’era stato un colloquio tra il club giallorosso e il Palermo per il centrocampista, poi i rosanero hanno preso Barreto proprio dai bergamaschi, che ora cercano il sostituto: potrebbe essere proprio l’ex giocatore di Juve, Brescia, Parma e Chievo.

16.19. UFFICIALE: PJANIC ALLA ROMA. La Roma ha depositato in Lega poco dopo le 15 il contratto del centrocampista del Lione Miralem Pjanic. Arriva a titolo definitivo per una cifra vicina ai 10 milioni.

16.10. UFFICIALE: CARACCIOLO AL GENOA. E’ Andrea Caracciolo l’ultimo colpo di mercato dei grifoni. L’attaccante milanese ha sottoscritto il contratto che lo lega al Genoa per le prossime stagioni.

15.54. UFFICIALE: ZARATE ALL’INTER. Confermate le indiscrezioni. L’argentino arriva in prestito oneroso all’Inter, a 2,7 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La firma è prevista per questa sera.

15-44. Zarate vicino all’Inter. Il ds della Lazio Tare si è allontanato dall’Ata Hotel Executive: è probabile che la trattativa per Zarate all’Inter possa entrare in una fase decisiva, vista l’impossibilità di arrivare a Palacio. L’argentino sembra ormai ad un passo dai nerazzurri.

15. 12. Il punto su Palacio. l’Inter avrebbe raggiunto un accordo con il Genoa per Rodrigo Palacio. Anche l’argentino avrebbe raggiunto un punto in comune con la società nerazzurra, ma ciò che frena tutto è il sostituto di Palacio. Il problema è che il Genoa vuole prima trovare un vice e poi cedere l’ex Boca Juniors all’Inter. Al momento l’intoppo è questo.

15.09. Mancano quasi 4 ore alla chiusura del mercato. C’è grande confusione all’Ata Executive.

15.08. Vertice per Amauri. E’ in corso in questi minuti un incontro tra Giampiero Pocetta, agente di Amauri, e la Juventus. Le due parti stanno decidendo del futuro dell’attaccante italo-brasiliano, calciatore chiaramente in esubero nella rosa bianconera.

15.07. Roma-Pjanic, è fatta. In questo momento all’Ata Executive, chiusi in una sala per le firme sui contratti, ci sono i dirigenti di Lione e Roma, insieme ad Oscar Damiani, curatore dell’operazione. Il club giallorosso è al gran completo, sono presenti l’ad Claudio Fenucci, il ds Walter Sabatini e Tonino Tempestilli. Pjanic arriva a titolo definitivo, oggi sosterrà le visite mediche e poi verrà subito ufficializzato.

15.02. Gonzales e Milanovic al Siena. Pablo Andres Gonzalez e Milan Milanovic sono due giocatori del Siena. L’attaccante argentino, classe 1985, arriva dal Palermo in prestito con diritto di riscatto. Milanovic, classe 1991, svincolato dalla Lokomotiv Mosca arriva in prestito dal Palermo e si aggregherà al gruppo bianconero dopo gli impegni con la Nazionale Under 21 della Serbia.

14.49. Fiorentina vuole Lopez. La Fiorentina è attivissima sul mercato. In queste ultime ore si sta cercando un’alternativa valida all’eventuale addio di Alberto Gilardino. Il ds Corvino sta spingendo con il Catania per l’acquisto del centravanti argentino Maxi Lopez. L’affare, però, non è semplice. Le alternative sono Amauri e Borriello ma qui l’ostacolo potrebbero essere i loro elevati ingaggi

14.44. Marsiglia su Borriello. Dopo il fallimento della trattativa che lo avrebbe dovuto portare al Paris Saint-Germain di Leonardo e Pastore, nuova pista francese nelle ultime ore di mercato per Marco Borriello, sulle cui tracce sarebbe ora l’Olympique Marsiglia di Didier Deschamps. Secondo il sito on line di France Football, il Marsiglia sta facendo i salti mortali per trovare un centravanti.

14.41. Moratti: “Zarate e Palacio”.  “Non mi sono occupato di mercato, ma sono bravi tutti“, dice Massimo Moratti – sotto gli uffici della Saras, riferendosi ai due giocatori che l’Inter vorrebbe, Palacio e Zarate. Proprio in questi momenti – con il mercato alle battute finale – Zarate sembra avanzare sul collega del Genoa.

14.20. Caracciolo al Genoa. Sono minuti decisivi per Caracciolo a Genoa. La società ligure ha virato decisamente verso l’attaccante del Brescia dopo aver constatato l’impossibilità di arrivare a Gilardino. Caracciolo era stato sempre un obiettiov monotorato dal ds Capozucca. A breve un incontro per definire il passaggio in prestito e un accordo già fissato per il riscatto di cui ora definita la cifra. Si era detto che Caracciolo fosse stato sondato dal Napoli ma potrebbe essere stato un depistaggio di Bigon.

14.19. Scambio Gargano-Montolivo? Sempre dall’Ata Hotel di Milano, sede ufficiale del calciomercato, giungono voci di un possibile scambio tra Gargano e Montolivo. Contattato telefonicamente l’ad della Fiorentina Mencucci, ha detto di non voler parlare assolutamente di questa possibile trattativa.

14.06. De Laurentiis a Milano. Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è arrivato all’Ata Hotel di Milano. Con lui sono presenti anche Riccardo Bigon, Marco Fassone ed il capo degli osservatori Micheli. Movimento al box partenopeo.

13.56. Zarate verso l’Inter. Rodrigo Palacio è più lontano dall’Inter, e il club nerazzurro ha immediatamente virato su Mauro Zarate. Lotito chiede 20 milioni. Branca ha offerto alla Lazio 2 milioni per il prestito con impegno per un pagamento biennale del giocatore a 18 mln complessivi.

13.48. Bradley al Chievo. I clivensi hanno depositato il Lega il contratto del centrocampista americano Michael Bradley, dopo che ieri sera aveva ufficializzato già il suo acquisto con un comunicato sul sito.

13.45. Oddo al Lecce. Massimo Oddo lascia il Milan e si trasferisce al Lecce in prestito gratuito con ingaggio pagato dai rossoneri.

13.43. Balzaretti nel 2012 al Psg. Dopo Pastore e Sirigu il Palermo lascerà partire per la capitale francese anche Federico Balzaretti. Il presidente Zamparini ha però dato il suo ok al Paris St Germain per il 2012, così da consentire al giocatore di raggiungere Eleonora Abbagnato, la compagna che è anche prima ballerina dell’Opera e che aspetta un bimbo per gennaio. Forse alla riapertura del mercato in inverno, al massimo per l’estate prossima.

13.43. Cigarini all’Atalanta. E’ ufficiale un altro ritorno all’Atalanta: Luca Cigarini, che arriva in prestito dal Napoli. A sua volta il Napoli sta completando l’acquisto di Fideleff, che è praticamente ufficiale.

13.36. Juve, salta Bruno Alves. Niente da fare, a meno di clamorosi colpi di scena. Lo scambio Bruno Alves-Leonardo Bonucci non si farà e i dirigenti dello Zenit ci hanno messo molto del loro in questo senso. E’ possibile che questa mattina ci sia un nuovo contatto e che arrivino anche in Italia i pezzi grossi del club di San Pietroburgo dopo il lavoro fatto dagli intermediari. Bisogna anche capire se un possibile intervento di Luciano Spalletti possa far cambiare il corso delle cose.

© Riproduzione Riservata

Commenti