Un uomo ucciso in North Carolina, New York nel caos. L’America attende l’uragano puà devastante di sempre

L’uragano Irene fa la sua prima vittima in North Carolina. Si tratta di un uomo – come riferiscono i media americani – che è stato colpito da un albero abbattuto dal forte vento.
Intanto è iniziata la grande paura: sta già piovendo a New York. L’uragano Irene comincia a farsi sentire nella Grande Mela, dove la gran parte delle persone continua a prendere d’assalto supermercati e piccoli negozi di alimentari, con grandi code anche di diversi isolati.
Le evacuazioni delle aree a rischio a New York procedono. Diverse stazioni di servizio a Staten Island hanno terminato la benzina, prese d’assalto da coloro che si sono preparati a lasciare le proprie abitazioni per l’uragano Irene: la scorsa notte lunghe code si sono accumulate alle stazioni di servizio nelle aree da evacuare.
I tre grandi aeroporti di New York sono stati chiusi a partire da mezzogiorno (le ore 18 in Italia) in vista dell’arrivo dell’uragano Irene. I voli interni e internazionali non potranno atterrare né partire dal John F. Kennedy, dal La Guardia e dal Newark Liberty. Ne ha dato notizia l’autorità portuale di New York. Alitalia comunica che i suoi voli per New York e Boston sono quindi sospesi oggi e domani.
Il presidente Barack Obama ha firmato lo stato d’emergenza per il New Jersey e il New Hamphire. Nelle ore precedenti lo stesso Obama aveva firmato lo stato d’emergenza per il Connecticut e New York.
[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xkqw3w_l-avanzata-di-irene-verso-new-york-visto-dalla-stazione-spaziale-l-uragano-declassato-alla-categoria_news[/dailymotion]
[dailymotion]http://www.dailymotion.com/video/xkqx2g_l-uragano-irene-a-terra-l-america-si-prepara-a-fronteggiarlo-il-sindaco-di-new-york-madre-natura-e-m_news[/dailymotion]