Il video dei politici che hanno tutti privilegi possibili e mangiano alla mensa del Senato a meno di 2 euro

musica della casta

Direttamente dal web un video che sembra riassumere la situazione politica in Italia e i “misfatti” del governo e la sfrontatezza dei privilegi di tanti, troppi, parlamentari.

“Il menù degl’onorevoli – La società dei magnaccioni (la casta dei politici)”, un video ironico sui nostri politici (in particolar modo proprio su quelli che stanno al Governo sotto le direttive del Cavaliere di Arcore) con in sottofondo una celebre canzone popolare romanesca.

Che quella dei politici fosse una casta, in fondo, come sostiene l’autore del video, lo sapevamo già, tuttavia, fino a qualche giorno fa, ignoravamo (almeno molti di noi) che in Parlamento si mangiasse quasi gratis.

Il menù del ristorante del Senato è un caso tanto clamoroso quanto eloquente: Un euro e 60 centesimi per un primo piatto, meno di 3 euro per un secondo di pesce e, se si vuole spendere di più, filetto di orata o di bue a 5,23 euro. Il tutto su una tavola elegantemente apparecchiata e con servizio di camerieri in livrea.

Una manovra iniqua da oltre 40 miliardi di euro è stata approvata, e le integrazioni inique continuano: di questo passo dove arriveremo? Purtroppo al momento non c’è una risposta… Oltre le più nefaste previsioni…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uafcA6E2grQ[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti