Dopo Giaccherini, il club bianconero si assicura per 5 mln anche il giovane paraguaiano del Cerro Porteño

Marcelo Alejandro Estigarribia

Colpo a sorpresa della Juventus. Marcelo Alejandro Estigarribia, 24enne esterno sinistro paraguaiano è ad un passo dal club bianconero. Juventus e hanno già trovato un accordo. Il costo del cartellino di questo talento è di 5 milioni di euro.

L’esterno paraguaiano, oltre al prezzo accessibile, vanta già una discreta esperienza nel calcio professionistico. Il suo cartellino appartiene ai Newell’s Old Boys, disposti a trattare la sua cessione. Rapidità di corsa, cattiveria agonistica e propensione al sacrificio, fanno del ragazzo paraguaiano uno dei migliori esterni emergenti in circolazione.

Le sue caratteristiche sono apprezzate da Conte, che ha dato mandato a Marotta di trattare. Il giocatore ha ammesso di aver chiuso con un club italiano senza specificare quale.

L’allenatore bianconero dovrà lavorare molto per “educarlo” tatticamente e portarlo più spesso verso la porta. Infatti non ha mai segnato nelle 40 presenze con il suo attuale club. Ad ogni modo il ragazzo, che arriva poche ore dopo l’acquisto di Emanuele Giaccherini, promette bene e costerà molto meno dei vari Perotti, Elia o Vargas. Poi la parola, ovviamente, andrà al campo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4Y_b8xosQrU[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti