Oltre 15 mila tifosi partenopei in Spagna per la sfida a Messi: grande festa prima dell’amichevole al Camp Nou

Camp Nou di Barcellona

In un clima di festa e grande sportività 15 mila italiani hanno invaso Barcellona per seguire l’amichevole tra il Napoli e i blaugrana di Leo Messi.  Una partita speciale, a poche settimane dall’inizio della stagione che segna il ritorno degli azzurri in Champions League.

Alla vigilia del match tanti italiani si sono dati appuntamento in città, per le strade del centro storico di Barcellona e nella mitica zona delle Ramblas, per aspettare tra cori e canti la gara di questa sera contro i campionissimi allenati da Pep Guardiola. Tifosi arrivati da tutta Italia ma anche il Napoli Fans Club di Barcellona hanno dato vita spettacolo con la loro straordinaria passione per la squadra di Cavani e Lavezzi. Ora la grande notte del Camp Nou.  

“Oggi – ha dichiarato il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si incontrano due squadre che hanno tifosi stupendi. Napoli ha un tifo molto caloroso, capace spesso di essere il dodicesimo uomo in campo. Dall’altro lato abbiamo una società che conta su Facebook 14 milioni circa di sostenitori. Questo è per me l’aspetto più importante. Ho visto il Barcellona contro il Real, ha fatto innervosire Mourinho, ha segnato un terzo gol che è quasi da orgasmo. Questa capacità di saper dare ai tifosi queste emozioni, anche a chi non è tifoso del Barcellona, è qualcosa di molto bello e importante. E per noi è un’emozione essere qui. Sarà certo un banco di prova per noi, per vedere i nuovi acquisti che tipo di personalità mostreranno di fronte a una squadra così forte, anche per Lavezzi e Cavani, che sono arrivati da poco. Anche se è una rifinitura di lusso in vista della prima di campionato con il Genoa, sempre che si giochi”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Wkhsc9yDfpk&feature=player_embedded#![/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti