Reja vuole il difensore uruguaiano, il giocatore “sogna” i biancocelesti. Lotito prepara l’offerta al Fenerbache

Diego Lugano

E’ Diego Lugano l’ultimo colpo della Lazio. La storia con il Fenerbahçe sta­volta è finita e l’uruguaiano può svinco­larsi dai turchi: in questo caso lo si acquisi­rebbe a parametro zero ed è una vera tenta­zione per Lotito e Tare. E’ vero, i dirigen­ti e il manager Juan Figer non si sono la­sciati bene, arrivarono ad un passo dall’accordo due anni fa, alla fine fu rottu­ra, ma nel mercato vale la legge del “mai dire mai”.

Lugano piace da sempre alla La­zio, la società voleva ricostruire la difesa partendo da lui. Si trattò per tutta l’estate del 2009, l’operazione diventò una teleno­vela, il giocatore aveva dato la sua disponi­bilità, era a scadenza, l’inte­sa economica non arrivò mai, nacquero attriti con il procuratore. La storia po­trebbe cambiare, Lugano è sotto contratto sino al 2013 con il Fenerbahçe ma i tur­chi rischiano la retrocessio­ne in serie B, sono al centro di un caso scommesse, se saranno condannati il gioca­tore si libererà. La Juve si è fatta già sotto, ha molte ri­chieste.

La Lazio, al momento, è ferma sul mercato, sta valutando le occasioni, deve cedere prima di acquistare. L’orga­nico è stracolmo, ma un difensore in più servirebbe. E Lugano è l’ideale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=dxhIfJQ819A[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti