L’argentino, chiuso al Barcellona da Fabregas, era stato vicino ai nerazzurri già un anno fa: Moratti ci ripensa

Javier Mascherano

L’arrivo di Cesc Fabregas al Barcellona potrebbe riaprire l’ipotesi di un trasferimento in Italia per alcuni giocatori blaugrana. Uno di questi è Javier Mascherano, chiuso ulteriormente a centrocampo dall’ex capitano dell’Arsenal e dall’esplosione di Thiago Alcantara.

Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, l’argentino potrebbe rientrare in orbita Inter, dopo essere stato vicinissimo ai nerazzurri già nella scorsa estate, prima di trasferirsi dal Liverpool in Spagna. La cessione di Samuel Eto’o e l’arrivo nelle casse interiste di liquidità potrebbero riaprire la trattativa.

A caldeggiare l’arrivo di Mascherano in nerazzurro sarebbe ovviamente il “clan” degli argentini, che all’Inter è sempre più numeroso, ed al quale potrebbe aggiungersi anche Tevez.

In un centrocampo con Xavi, Iniesta, Fabregas e Thiago Alcantara, al Barcellona ormai c’è troppo affollamento. Senza dimenticare che nella prima stagione in blaugrana, Mascherano si è dovuto sobbarcare il nuovo ruolo di centrale difensivo, inventato per lui da Guardiola: altrimenti lo spazio sarebbe stato poco. Figurarsi adesso…  

Mascheranno darebbe freschezza e forza fisica alla mediana dell’Inter, con la possibilità di far rifiatare i non più giovanissimi Cambiasso e Stankovic. Moratti ci sta pensando.  

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xo2OuRCxagc[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti