Nell’ottava stagione, all’uscita di prigione, dovrà rinunciare a 2 persone protagoniste del suo percorso

Hugh Laurie

L’ottava stagione di “Dr.House” potrebbe non essere l’ultima: questo è lo spiraglio lasciato aperto dallo sceneggiatore David Shore, che ha parlato a Tvline del futuro del burbero e geniale medico interpretato da Hugh Laurie (e non solo).

Nel preparare l’ottava stagione, infatti, registi e sceneggiatori hanno dovuto fare i conti con la defezione di due importanti personaggi: Lisa Cuddy  (interpretata da Lisa Edelstein)  e la dottoressa Tredici (Olivia Wilde), che comparirà solo in pochi episodi. In entrambe i casi la decisione di abbandonare la serie è partita dall’attrice, quindi gli sceneggiatori hanno dovuto rimboccarsi le maniche per far andare avanti la storia anche senza i loro personaggi. Sostituire la Cuddy, in particolare, è stato arduo: la decisione finale è stata quella di rimpiazzarla con un personaggio già conosciuto, “prendendo un personaggio che i fan conoscono già e mettendolo in una nuova posizione, cosa che cambierà la dinamica tra tutti i personaggi“.

Avevamo lasciato House, alla fine della settimana stagione, alle prese con un atto criminale che nell’ottava serie lo porterà dietro le sbarre. Proprio così, il burbero medico dovrà stare qualche tempo in prigione, ma il salto temporale fra una serie e l’altra renderà l’intermezzo molto breve, assicura Shore. “Ha agito in maniera violenta e non è stata un’azione da persona responsabile –continua lo sceneggiatore– sentivamo che queste azioni avrebbero dovuto avere delle conseguenze. House sconterà la sua pena, volevamo anche ‘giocare’ con la nozione di quanto House si senta responsabile, una cosa che non ammetterà mai“. In conclusione, Shore afferma che l’ottava stagione di House potrebbe non essere l’ultima.

Fox, Universal Media studios e i fan vogliono un’altra stagione. L’ottava potrebbe comunque essere l’ultima stagione, ci auguriamo però di essere avvertiti in tempo, visto che voglio che House si concluda nella maniera giusta“.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JoaVd5fx0rQ&feature=player_embedded[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti