L’ultima idea in casa rossonera è il possibile acquisto di entrambi i centrocampisti della Nazionale

Alberto Aquilani e Riccardo Montolivo

Il Milan pensa al doppio colpo. Se le cifre saranno basse, Max Allegri potrà contare a fine agosto su due nazionali per dare ulteriore qualità alla mediana rossonera. 

L’obietti­vo di Adriano Galliani è quello di aggiungere, intanto, una mezz’ala di grande tecnica. Riccardo Mon­tolivo può ricoprire quel ruolo con grande ef­ficacia, ma in aggiunta possiede le doti per agi­re anche da trequartista – permettendo così ad Allegri di tentare l’esperimento di riportare Boateng sulla linea mediana – e, all’occorren­za, per essere sistemato in posizione più cen­trale, davanti alla difesa. Ed ecco che, nell’ot­tica di una squadra che, tra un anno, avrà ben 5 centrocampi­sti in scadenza di contratto, l’uo­mo di Caravaggio ha tutto per rivelarsi il rinforzo ideale.

Na­turalmente, occorre trovare un’intesa con la Fiorentina, ma in via Turati sono convinti che più si avvicina la conclusione del mercato e più la società vio­la verrà incontro alle proposte rossonere.

Ma lo stesso Galliani potrebbe mettere a segno, come detto, il doppio colpo: «A Liverpool sto bene – ha dichiarato Alberto Aquilani dopo il match con la Spagna – Ma se dovesse arrivare una of­ferta dall’Italia la prenderei in considerazione, soprattutto se fosse per un tra­sferimento a titolo definitivo». Secondo l’ultimo fixing, pare che i Reds possano lasciare li­bero l’ex-juventino per non più di 6 milioni di euro. Stando co­sì le cose, con una quindicina di milioni, Galliani potrebbe far traslocare a Milanello il tandem azzurro al completo.

© Riproduzione Riservata

Commenti