No della Camera alle intercettazioni sull’inchiesta G8, via libera ai tabulati del “braccio destro” di Tremonti

L’aula della Camera ha detto sì ai magistrati napoletani che chiedevano l’uso dei tabulati telefonici facenti capo a Marco Milanese e l’apertura delle sue cassette di sicurezza. I sì sono stati 538, i no 28. Alla seconda votazione, quella riguardante l’apertura delle cassette di sicurezza, i sì sono stati 545 e i no 23.
No all’uso delle intercettazioni di Verdini. La Camera, come già la giunta per le Autorizzazioni, ha respinto a maggioranza (301 voti contrari, 268 favorevoli e tre astenuti) l’autorizzazione all’utilizzo delle intercettazioni telefoniche riguardanti Denis Verdini (Pdl). La richiesta era stata avanzata dalla procura della Repubblica dell’Aquila nell’ambito dell’inchiesta “G8”.
Milanese: sono innocente, concedere autorizzazione. Milanese, intervenendo in Aula alla Camera nel dibattito sulla richiesta della procura della Repubblica di Napoli, ha ribadito la richiesta di concedere l’autorizzazione. «Io sono innocente – ha detto – Nessuno di questi fatti è vero e ho un solo modo per dimostrarlo al più presto, di liberami dall’onta che mi sovrasta: che le indagini proseguano e vadano a compimento nel più breve tempo.