Da tempo malata, se ne va a 87 anni la madre di Romina Power, ex sex symbol del cinema anni ’40-’50

Linda Christian

E’ morta all’età di 87 anni, a Palm Springs in California, Linda Christian, una delle ultime dive di Hollywood degli anni ’40 e ’50, ribattezzata da Life The Anatomic Bomb per la sua straordinaria bellezza.

La notizia è stata data in Italia dalla figlia Romina Power, avuta dal matrimonio con Tyrone Power, che l’ha assistita negli ultimi tre anni nella lotta contro un tumore al colon.

Nata in Messico sotto il nome di Blanca Rosa Welter, l’attrice sbarcò ad Hollywood grazie all’amicizia con la star dell’epoca Errol Flynn che le procurò un contratto con la prestigiosa MGM. Impostasi al grande pubblico con l’interpretazione in ‘Tarzan e le sirene’, alla Christian fu presto affibbiato il nomignolo di ‘Anatomic bomb’ per la sua straordinaria bellezza.

Nel ’49 Linda sposò Tyrone Power, un vero e proprio evento mediatico: dall’unione nacquero Romina e poi la sorella Taryn, poi divorziò ed ebbe altri due mariti. Nel curriculum della Christian troviamo il film per tv ‘Casino Royale’, in cui interpretava la Bond-girl, e la partecipazione nel ‘63 in un giallo della serie tv ‘L’ora di Hitchcock’.

Ritiratasi dalle scene da anni, Linda Christian di recente si era riavvicinata alla figlia Romina, con la quale aveva avuto delle incomprensioni anche a causa dell’ex marito Al Bano, con il quale la Christian pare non avesse un buon rapporto. Nell’ultimo periodo della sua vita, l’attrice si era dedicata alla pittura e alla scrittura.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NdJ_nsi0pEw[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti