La showgirl abbandona la conduzione del programma di Italia Uno per dedicarsi a una lunga tournée teatrale

Rossella Brescia

Passa dalla danza classica al clima cameratesco di “Colorado”, dal teatro al reality. Se c’è una cosa che non si può dire che Rossella Brescia non abbia è la duttilità. Reduce dall’esperienza non proprio felice di “Uman” si prepara a un tour teatrale mentre commenta l’addio a “Colorado”. “Mi dispiace tantissimo – dice la Brescia in un’intervista ad un settimanale – Però va bene così, credo sia giusto cambiare. E Belen è la scelta perfetta per quel ruolo”.

Se molti attendono l’estate per correre sotto l’ombrellone e riprendersi dalle fatiche invernali, Rossella invece si mette sotto con il lavoro. Addirittura due gli spettacoli che la vedranno protagonista in questi mesi: “Cassandra”, dove sarà in scena con Stefano De Martino e “Carmen” dove il partner sarà José Perez, entrambi ballerini professionisti di “Amici”. “Carmen ostenta passionalità e bellezza mentre Cassandra è più introversa – spiega Rossella -. Forse la personalità della seconda è più vicina a me”.

Guardando al recente passato non butta via tutto per quanto riguarda “Uman – Take control”, il reality chiuso dopo sole due puntate. “Mi spiace soprattutto per le persone che ci hanno lavorato. Ho conosciuto grandi professionalità, un team fantastico. Tornando indietro comunque rifarei tutto”.

E poi c’è il capitolo “Colorado”, trasmissione che lascerà per fare spazio all’arrivo di Belen Rodriguez. “Mi dispiace molto lasciare, soprattutto per l’affetto della gente – spiega -. Ma va bene così, non si può fare sempre lo stesso programma, bisogna avere il coraggio di rischiare”. E Belen? Nessuna rivalità… “E’ una ragazza bellissima, è anche giovane, quindi penso sia giustissima”.

La serenità forse è data dal fatto che in fondo Rossella ha progetti ben più ambiziosi. Da due anni è legata al coreografo Luciano Cannito. Nessun matrimonio in vista, anche perché lei non ha ancora ottenuto il divorzio da Roberto Cenci ma… “se arrivasse un bambino – dice lei – sarei la donna più felice del mondo”.

© Riproduzione Riservata

Commenti