La pianista russa si esibirà a Sciacca e e Marsala. I concerti in Sicilia nell’ambito del Circuito del Mito

Violetta Egorova

Arriva in Italia per due concerti, entrambi in Sicilia, la famosa pianista russa Violetta Egorova. Si esibirà, infatti, l’8 Luglio a Sciacca e il giorno successivo, 9 Luglio, a Marsala. I concerti rientrano nel cartellone estivo del Circuito del Mito.

La Egorova, pianista russa di fama internazionale, è all’avanguardia di una nuova generazione di artisti della tastiera giovani che stanno facendo del mondo la loro casa. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali come G. Viotti in Vercelly (Italia), Gina Bachayer a Salt Lake City, UT (USA), Alessandro Casagrande di Terni (Italia), Sigizmund Thalberg a Napoli (Italia), e il Concorso Internazionale di Musica Vienna (Austria), la signora Egorova si è esibita in alcuni concerti neie più famosi teatri degli  Stati Uniti, Italia, Francia, Svizzera, Turchia, Egitto, Monaco, Russia, e la Cina. E’ solista all’Opera di Stato di Mosca Società Filarmonica.

La Egorova è un artista ospite regolare  di  molte ensemble di fama mondiale come lo Stato Academic Orchestra di Russia, Utah Symphony Orchestra, l’orchestra da camera “Cremlino”, Orchestra del Festival Pianistica Internazionale di Bergamo e Brescia, Orchestra Sinfonica di Perogia, Cairo Symphony Orchestra, la Sinfonica di Stato di Mosca Orchestra, così come l’orchestra “Giovane Russia”, e ha suonato sotto la direzione di Pavel Kogan, Giuseppe Silverstain, Arnold Katz, Mark Gorenstein, argenteo Juliano, Urij Tsuruk, Ahmed AlSaedy, Agostino Orizio, Costantino Orbeljan, e Misha Rahlevsky.

Il repertorio  della signora Egorova  comprende una grande varietà di epoche e stili, da concerti per solista e monografie di Bach, Mozart, Beethoven, Schumann, Tchaikovsky, e Liszt a quelli di compositori contemporanei.

Attraverso la sua wellestablished il rapporto con Vladimir Markovich, Eva Gosser, Nina Kotova, Vladislav, Bezrukoff, Robin Meyforf, Anna Kruger, Astrid Shvinn, Lark String Quartet e altri musicisti.

La signora Egorova ha così acquisito una straordinaria reputazione a livello mondiale, come musicista da camera.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qkITiea1tQo[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti