A Pontida saranno queste le richieste di Bossi: Lavoro a Milano, Economia, Semplificazione e Riforme a Monza

“Come mai non c’è il ministero del Lavoro a Milano? La Lombardia è dove si lavora di più e domani, da Pontida, chiederemo altri tre ministeri a Monza. Vi dico anche i nomi: Calderoli, Bossi e Tremonti a Monza”. Lo ha ribadito il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, intervenendo alla presentazione della scuola superiore di magistratura a Bergamo.
Il leader della Lega ha poi risposto così ai cronisti che gli hanno chiesto se lo spostamento dei Ministeri avrebbe sancito la pace con Berlusconi: “No, non è pace. Perché oltre bisogna portare fuori da Roma un po’ di Ministeri, bisogna fare provvedimenti su fisco e economia”. E alla domanda insistente se “il governo va avanti?”, il Senatur ha glissato: “Domanda cattiva…”.
“Alcuni ministeri devono rimanere a Roma, come la Giustizia ma non vedo perché l’Economia non possa avere sede a Milano o lo Sviluppo Economico a Torino, o l’Agricoltura a Mantova”. Lo ha detto il ministro Roberto Calderoli rispondendo ai cronisti che gli hanno chiesto un commento sulle reazioni del Pdl alla raccolta di firme per la “territorializzazione dei ministeri”. “Voglio vedere come faranno a imperdilo”, ha aggiunto.