L’annuncio su facebook, il prossimo mese al via le registrazioni del nuovo album. Sarà il primo dal 2008

Madonna

I fan di Madonna possono rilassarsi e attendere il nuovo album della loro beniamina, le cui registrazioni inizieranno il mese prossimo. A ufficializzare la cosa è stato il manager della popstar, Guy Oseary, che ha postato la notizia via Twitter. L’ultimo cd di inediti di Madonna, “Hard Candy” risale al 2008 mentre dopo di allora ha pubblicato solo la raccolta di successi “Celebration”.

In questo periodo non è stata sicuramente con le mani in mano. In particolare si è dedicata a “W.E.”, il suo primo film da regista, le cui riprese sono terminate da poco.

Messa da parte la parentesi cinematografica quindi, la popstar può mettersi al lavoro per realizzare qualcosa che riaffermi nuovamente il suo predominio, fatto vacillare in sua assenza dalla prepotente ascesa di Lady Gaga.

C’è grande curiosità soprattutto per quanto riguarda la direzione che l’album potrà prendere. “Hard Candy”, nel 2008, fu caratterizzato da suoni fortemente urban e R&B, grazie all’influenza di produttori all’epoca molto in voga come Justin Timberlake, Timbaland o Pharrell Williams. Oggi la stella di Timbaland sembra tramontata e non si sa ancora a quali produttori Madonna si affiderà.

“Madonna entrerà in studio di registrazione il prossimo mese – ha postato il suo manager – per lavorare sul nuovo album. Lei ha le idee chiare circa i produttori con cui lavorare… sono molte le domande riguardo a che genere di musica sarà… restate sintonizzati.”. Qualche indicazione la fornisce Madonna stessa, che ha voluto lanciare la notizia, preferendo però Facebook come mezzo di comunicazione.

“E’ ufficiale! Mi devo muovere. Ho bisogno di sudare. Ho bisogno di fare nuova musica! Musica che mi faccia ballare. Sto cercando le persone più pazze, malate e bastarde con cui lavorare. Sto solo dicendo…”. E qui si interrompe lasciando la suspense.

Aspettando il nuovo album, i fans di Madonna continuano intanto ad ascoltare i grandi capolavori che hanno fatto la storia del suo personaggio e quella della musica pop internazionale…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EDwb9jOVRtU[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti