Dopo i lavori i tornanti della strada possibile scenario ideale per una tappa del “Taormina Off Road 4×4″…

via Crocifisso... 4x4

In attesa che i lavori giungano a termine e che, di variante in variante, si possa insomma vedere il volto definitivo di questa strada, l’interessante segnalazione di un nostro lettore ci porta subito a fare un doveroso (ennesimo) ritorno su Via Crocifisso.

E’ un’idea, in effetti, che potrebbe essere presa in seria considerazione quella di un taorminese che propone Via Crocifisso come tracciato di una tappa del “Taormina Off Road 4×4”.

I risultati di un anno di lavori ormai si sa che lasciano parecchio a desiderare e allora ci si potrebbe consolare sfruttando ad hoc le peculiarità da mulattiera “truccata” della principale strada di Taormina-sud…

Cronoscalata “Crocifisso-Onda calabra”: nel filmato che vedrete ecco il sorprendente risultato di un test effettuato lungo i tornanti in una recente giornata di pioggia.

Indubbiamente l’esito più che positivo evidenzia come alcuni passaggi “critici” della “nuova” via Crocifisso davvero ben si addicono alle caratteristiche dei mezzi “4 x 4”.

Dal Giro d’Italia in via Garipoli alla cronoscalata 4×4 in via Crocifisso:  per non dimenticare mai che Taormina è un grande teatro a cielo aperto…

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=U5xgjOZ6jl8[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti