Il programma di Raidue sarebbe stato escluso dal palinsesto. Conduttore convoca conferenza stampa

Michele Santoro

Secondo quanto riferisce l’Agi nel palinsesto di Rai2 della prossima stagione autunnale non compare la trasmissione di Michele Santoro, Annozero. I palinsesti delle tre reti generaliste sono all’esame del Cda di viale Mazzini. In mattinata c’era stato l’incontro tra il vice direttore generale Antonio Marano, responsabile per l’offerta televisiva, con i direttori di Rai1, Rai2 e Rai3.

E a quanto ancora si apprende, il programma di Michele Santoro era previsto nel progetto di Liofredi, direttore di Rai2. In sede però di confronto in Cda, con l’intero dossier palinsesti nelle mani del direttore generale Lorenza Lei, Annozerò non risulterebbe presente.

Tra le ipotesi c’è quella che sia legato al fatto che non è ancora chiaro se Santoro resti o meno dipendente Rai oppure si profili per lui una diversa soluzione professionale sempre in ambito Rai o, ancora, in altri ambiti della televisione italiana e quindi il format non avrebbe possibilità di restare sugli schermi della tv pubblica.

Nel frattempo Michele Santoro ha convocato una conferenza stampa per domattina alle 11 allo Studio 3 di Via Teulada, ufficialmente per fare il punto di fine stagione ma è probabile che si parlerà di un passaggio imminente a La7.

Per il resto, nelle proposte del Dg portate al Cda in corso a Viale Mazzini, risultano poche modifiche rispetto a quelle portate dai direttori di rete: un nodo riguarderebbe lo spostamento di «Che tempo che fa» di Fabio Fazio al lunedì, come chiesto dal direttore di Raitre Paolo Ruffini. Domani mattina Santoro terrà una conferenza stampa di fine stagione. Non è escluso che Michele Santoro possa passare a La7.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Fn5KCpiNFO8[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti