Il governatore generale d’Australia in visita in Sicilia: domani l’arrivo nella località turistica jonica

Quentin Bryce

Quentin Bryce, governatore generale d’Australia, sarà domani a Taormina. La signora Bryce sta visitando la Sicilia nel corso di un momento di visita in Italia previsto dal 31 maggio scorso al 5 giugno.

Si tratta di un appuntamento italiano che giunge a seguito di un invito del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

La rappresentante della nazione australiana ha manifestato particolare interesse a visitare Taormina, che ha già definito “uno dei pià incantevoli luoghi dell’Italia”, e giungerà in terra jonica anche allo scopo di incontrare i membri della comunità siciliana, consolidando i legami tra il nostro Paese e l’Australia per via della lunga storia d’emigrazione che unisce i popoli. Il tutto nell’ottica inoltre di possibili sinergie turistiche.

La visita a Taormina viene considerata il giusto tributo al rapporto tra Australia ed Italia di questi ultimi anni. Il governatore Bryce atterrerà all’aeroporto di Catania Fontanarossa e sarà quindi alloggiata in un noto albergo taorminese. La governatrice generale dell’Australia ripartirà nella giornata di sabato.

© Riproduzione Riservata

Commenti