La conduttrice verso l’addio al programma domenicale di Raidue. Nell’ultima puntata il saluto: ci ripenserà?

Simona Ventura

Lei assicura che, alla fine, a settembre ci sarà ma le voci e le indiscrezioni sempre più incalzanti, dicono che Simona Ventura abbia invece già deciso di lasciare la conduzione di “Quelli che il calcio”. 

“Io non so se l’anno prossimo ci sarò. Questo non lo so. Ma davanti a professionalità come queste e a bravissimi lavoratori di quest’azienda, questa forza creativa di questa trasmissione merita delle persone che ne abbiano rispetto e che sappiano lavorare. Grazie a tutti”. Eloquente il messaggio mandato dalla Ventura ai vertici della Rai.

Si ipotizza anche un possibile passaggio di Simona a Mediaset. Secondo voci di corridoio, trapelate in questi giorni, la spumeggiante presentatrice resterà comunque in Rai, accontentandosi di condurre solo la nona edizione de “L’Isola dei Famosi”.

“Superisimo” pare si sia guadagnata la fiducia del direttore uscente di Raidue Massimo Liofredi e quella del vicedirettore generale per il Palinsesto Antonio Marano, anche se l’ultima parola, in merito alla sua permanenza nell’azienda, spetterà a Gianvito Lomaglio, Susanna Petruni e, ovviamente, al direttore generale Rai Lorenza Lei.

A chi le chiede se resterà a “Quelli che il calcio”, lei risponde:  “Si, si, si. Tranquilli, se fossi una sfigata non mi scriverebbero niente. E’ tutto tranquillo”.

Intanto, la ricerca del nuovo conduttore di “Quelli che il calcio” è aperta. Se Massimiliano Ossini dovesse condurre “The Voice”, al timone del programma potrebbero arrivare Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez, già presentatori del programma flop “Ciak, si canta!”. Se Facchinetti dovesse presentare “Star Academy”, “Quelli che” dovrebbe essere affidato a Caterina Balivo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QtRUkFGyszE&feature=related[/youtube]

© Riproduzione Riservata

Commenti