Un collezionista ha acquistato le immagini in bikini della diva per 2 dollari, in un mercatino nel New Jersey

Marilyn Monroe

Una serie di foto inedite di Marilyn Monroe in costume da bagno, ritrovate per caso nel 1980, sono state diffuse dalla Cnn, a pochi giorni dall’85.mo compleanno della mitica attrice, morta suicida nel 1962. Le foto e i negativi erano stati acquistati da un collezionista, Anton Fury, ad una mercato delle pulci di Parsippany, nel New Jersey, per due dollari.

C’erano due buste: la prima con gli inediti di Marilyn, la seconda con foto e negativi di Jayne Mansfield. Fury, che è un fotografo, ha dato il permesso alla CNN di pubblicare gli scatti solo qualche giorno dopo quello che sarebbe stato l’85.mo compleanno della mitica Marilyn.

Da dove provengano quelle foto rimane però un mistero. Quando le acquistò nel 1980 nel marcatino delle pulci, Fury non sapeva esattamente di cosa si trattasse. Solo una volta arrivato a casa e sviluppato i negativi si è reso conto di avere di fronte delle immagini mai viste di Marilyn.

“L’unica cosa di cui siamo certi è di chi si tratti – ha spiegato Fury -. Per il resto non sappiamo che le abbia scattate, quando, dove e nemmeno il perché”.

Uno dei motivi per cui adesso il fotografo ha voluto diffondere questi scatti, è la speranza che qualcuno vedendoli li riconosca e faccia luce sul mistero. Pochissimi gli elementi a disposizione: il contesto, che pare essere quello della Los Angeles degli anni 50, e un uomo che si vede tanto negli scatti di Marilyn che in quelli di Jane Mansfield, forse il fotografo stesso.

[dailymotion]http://dailymotion.com/video/x2ibw5_marilyn-monroe-morning-yearning_creation[/dailymotion]

© Riproduzione Riservata

Commenti