L’ex centrocampista del Milan ha firmato un contratto triennale. Oggi la presentazione Andrea Pirlo è ufficialmente un giocatore della Juventus. L’annuncio della società bianconera è arrivato con una nota del club: “La Juventus comunica di aver raggiunto un accordo con Andrea Pirlo. Il giocatore ha firmato un contratto che lo lega alla società bianconera dal 1° luglio 2011 al 30 giugno 2014”. L’ex centrocampista del Milan ha svolto martedì mattina le visite mediche e le ha superate senza problemi. Il nuovo acquisto della Juventus ha sostenuto gli esami di rito presso la clinica Fornaca e l’Istituto di medicina dello sport allo stadio Olimpico. Prevista adesso per mercoledì alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione a Vinovo.

Conclusa la lunga esperienza con la maglia rossonera, Pirlo si mette definitivamente alle spalle il Milan e inizia la sua avventura alla Juve. Sarà una stagione importante quella che verrà, per il regista della nazionale: quella della rivincita. In molti lo danno praticamente per finito o comunque avviato ormai verso il finale di carriera ma Andrea Pirlo vuole dimostrare che può ancora essere protagonista e che può ancora disputare altre stagioni ad alto livello.

Accanto a Pirlo ci sarà Momo Sissoko, il centrale maliano per il quale il nuovo allenatore Antonio Conte ha chiesto subito la riconferma. In partenza invece Felipe Melo: per lui futuro in Spagna o Inghilterra.

© Riproduzione Riservata

Commenti