La Juve rivuole Zlatan Ibrahimovic! La notizia è di per sè clamorosa e forse più vicina alle dinamiche del fantacalcio che a quelle del calciomercato, però il solo fatto che circoli potrebbe rappresentare l’inizio di un abbozzo di trattativa. Ibra potrebbe tornare alla Juventus. Lo sostiene “Tuttosport”, che spiega come Pavel Nedved, dirigente bianconero, e Mino Raiola, stiano cercando di convincere il giocatore svedese a tornare a Torino.

Un eventuale ritorno di Ibrahimovic sarebbe avallato dallo stato maggiore della Juve soltanto in caso di partenze eccellenti, come quelle di Chiellini, Buffon e Felipe Melo, e sarebbe comunque quasi impossibile, dal momento che, qualora il Milan non dovesse davvero riscattare il giocatore, viste le sue ultime opache prestazioni, condite da due cartellini rossi  presi nelle ultime due partite,  “rispedendolo” a Barcellona, sarebbero moltissimi i club che cercherebbero di averlo la prossima stagione.

Sulle tracce di Ibra ci sarebbe soprattutto la Roma, che, grazie al cambio di proprietà, sembra l’unico club in Europa in grado di garantire all’asso ex Ajax un ingaggio di circa 10 milioni di euro l’anno, e quindi ha le maggiori probabilità di ingaggiare Ibrahimovic in caso di divorzio tra lo svedese e il Milan.

© Riproduzione Riservata

Commenti