E’ stato stipulato a Taormina un accordo tra il Dipartimento Turismo – Servizio Turistico Regionale di Taormina ed i sindacati, con il quale viene regolamentata l’apertura degli sportelli d’informazione ed assistenza turistica degli Uffici di Taormina e Giardini Naxos. Lo ha reso noto Antonio Belcuore, dirigente responsabile del Servizio Turistico Regionale a Taormina.

Oltre al normale funzionamento dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.00, dal 23 aprile fino al 19 novembre gli Uffici saranno aperti anche il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

In tal modo, senza maggiori oneri per l’Amministrazione, ma utilizzando al meglio le flessibilità previste dal contratto collettivo – spiega il Str – aumenteranno in modo significativo le attività di informazione per i turisti nel periodo di maggiore afflusso.

Tale accordo è stato reso possibile grazie al senso di responsabilità e sensibilità del personale ed alla condivisione di tutte le organizzazioni sindacali.

Per la definizione dell’iter si è, altresì, adoperato l’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, impegnatosi al fine di un potenziamento dell’offerta turistica e quindi del servizio informativo nella città del Centauro.

© Riproduzione Riservata

Commenti