Il campionato più incerto degli ultimi anni è vicino alla volata finale. Milan e Napoli saranno dunque le due squadre che si giocheranno lo scudetto nelle ultime sette giornate. I rossoneri hanno eliminato l’Inter dalla corsa tricolore e hanno tre punti di vantaggio sul Napoli, compreso anche il favore degli scontri diretti, dunque sono 4 i punti effettivi sui partenopei. Ma il Milan è atteso da tre trasferte molto difficili a Firenze, Roma e Udine.

Il Napoli è secondo ed è ormai l’anti Milan, a ruota del diavolo come 21 anni fa quando a sette giornate dal termine la situazione di classifica era la stessa e allo sprint gli azzurri superarono la squadra di Berlusconi.

Sfida totale, tra Milan e Napoli, ma anche tra Berlusconi e De Laurentiis, Nord contro Sud, e tra tifoserie che non si amano affatto.

Sarà un finale di campionato appassionante ed emozionante, col duello tra due compagini che hanno scarsa simpatia l’una per l’altra.

Pressione tutta sul Milan, favorito ma non ancora certo del titolo. L’Italia tiferà Napoli. Chiedere ai tifosi di Inter e Juventus….

© Riproduzione Riservata

Commenti