Il Napoli è ad un passo dall’acquisto del “nuovo Maradona”. Si tratta del giovane Juan Manuel Iturbe Arévalos, fenomeno non ancora diciottenne, attualmente in forza alla formazione del Cerro Porteno. Su questo autentico funambolo di origini paraguaiane, ma naturalizzato argentino, si erano lanciati anche il Barcellona e il Real Madrid, ma il Napoli è in netto vantaggio. Il Napoli sarebbe ormai molto vicino all’acquisto del giocatore che, se ingaggiato, potrebbe arrivare alla corte di Walter Mazzarri già nel prossimo mese di giugno.

A frenare parzialmente gli entusiasmi è, per il momento, il noto procuratore sportivo Antonio Caliendo. “Bigon e De Laurentiis stanno decidendo le strategie da adottare per rinforzare la rosa. Il ds azzurro non vuole farsi trovare impreparato ed è molto attivo sul mercato. Iturbe? Non è l’unico. Non posso fare nomi ma sicuramente se ne saprà di più nei prossimi giorni. Ci sono due o tre nomi interessanti tra Argentina e Brasile“, ha rivelato Caliendo.

Insomma per il Napoli sarà solo questione di tempo ma Iturbe sembra proprio sarà il prescelto dal presidente Aurelio De Laurentiis e da Riccardo Bigon.

Sarà davvero il nuovo Maradona? Intanto i paragoni già si sprecano…

© Riproduzione Riservata

Commenti